La mia Vita

 

 

Le mie Opere

 

 

Le mie Poesie

 

 

Media

 

vita Natina bottle Media

 

Calore Energia Tenerezza

 

 

Fiume che non sfocia

 

 

Poesia mia Emozione

 

 

Articoli, video, audioletture

 

Le mie Opere

  spigolo cerchio

 

 2012 | Lo spigolo del cerchio

 

"La poesia della Pizzi […]  trasuda i sentimenti di una vita che bolle. Una vita bollente cui attizza il fuoco l’amore che non è mai tiepido, ma sale e scende, quasi un martello pneumatico che batte lo stesso chiodo in progressione implacabile: soffoca, taglia, reprime.

 

Walter Pedullà - Prefazione di Lo spigolo del cerchio

 


Fortunata Pizzi, Lo spigolo del cerchio, raccolta poetica, Rubbettino Editore, Iride, Soveria Mannelli (CS) 2012 (Prefazione di Walter Pedullà) ISBN 9788864920184.

 

 

 

 


 

 
  istante perfetto  

 2009 | L'istante perfetto

 

"Si tratta di un'opera compatta, coerente, in cui l'autrice sviluppa una tematica dolorosa, a volte addirittura angosciosa, i cui motivi-guida sono immagini ricorrenti, spesso soltanto singole parole, di notevole potenza evocativa, le quali creano una sorta di vortice entro cui il lettore viene risucchiato.

 

Rocco Familiari - Prefazione di L'istante perfetto

 


Fortunata Pizzi, L’istante perfetto, raccolta poetica, Rubbettino Editore, Iride, Soveria Mannelli (CS) 2009 (Prefazione di Rocco Familiari) ISBN 9788888947976.

 

 

 

 


 

 
  afrodite  

 2007 | Afrodite

 

"Un'Odissea dentro la quale Natina [...] ama l'amore che non si fa amare e che ripropone, com'è nella sua natura, il suo stretto legame con il dolore: non solo perchè non corrisposto, non solo perchè fragile, non solo perchè sfuggente, non solo perchè istante che conosce l'amara eternità dell'istante, ma soprattutto perchè l'Amore è un mistero al quale uomo e donna possono dare un contributo di verità, non il disvelamento della sua essenza, lasciandolo così intatto.

Pasquino Crupi - Prefazione di Afrodite

 


Fortunata Pizzi, Afrodite, raccolta poetica, Rubbettino Editore, Calabria Letteraria, Soveria Mannelli (CS) 2007 (Prefazione di Pasquino Crupi) ISBN 9788875741181.

 

 

 

 


 

 
  che senso ha  

 2005 | Che senso ha...

 

"Che senso ha cullare un mondo crepuscolare, ripetitivo, noioso? Non avrebbe senso parlare di una gazza rapita, di una piattaforma cementata, di una vita senza rischio, di donne mummificate, di un amore senza superbe fiamme. E' pur vero che la verità va rigorosamente taciuta. Che ha sempre il volto nascosto e che è più piacevole parlare di morte che di verità 

 

Natina Pizzi - Prefazione di Che senso ha...

 


Natina Pizzi, Che senso ha…, raccolta poetica, Kaleidon Ed., Calabria in Versi, Reggio Calabria 2005.

 

 
 

 


 

 
  punto interrogativo  

2002 | ? (Punto Interrogativo)

 

"Lette le prime pagine, mi prende una strana esitazione a proseguire; mi frena la sensazione di essere penetrato inconsapevolmente in un tempio dell'anima e ne avverto tutta la sacralità. Mi domando con ansia se la mia capacità di comprensione, la mia sensibilità reggeranno il rapporto con una interioriità di tanto spessore, quale è quella che già si rivela alle soglie del tempio.

 Aldo Chiantella - Prefazione di ? (Punto interrogativo)

  


Fortunata Pizzi, ? (Punto interrogativo), narrativa, Rubbettino Editore, Calabria Letteraria, Soveria Mannelli (CS) 2002 (Prefazione di Aldo Chiantella).
 
 footer

 

 Sito ufficiale di Natina Pizzi

 

 

Il mio sito perchè

 

La volontà di esserci

di non dimenticarmi

di gridare al cosmo

con la voce della rete

di esser vista e vedere

con occhi che non ho

di essere compresa

lì nell’infinito

Natina Pizzi, luglio 2013

 writer

 

 Scrivimi | Profilo Facebook 

face